sabato 31 agosto 2013

Avete una stronzamica?? Vi aiuta Irene Vella!

Ciao ragazze!
Poco prima di partire per le vacanze ero in cerca di alcuni libri da portare con me sotto l'ombrellone.
Cercavo qualcosa di ironico e leggero, per staccare da letture più impegnate che avevo fatto precedentemente. Mi ha dato una mano Emanuela, del blog  "A glittering woman"  con la recensione del libro "Credevo fosse un'amica e invece era una stronza" di Irene Vella e ho deciso subito di seguire il consiglio!
Beh, voi non saprete mai quanto ho riso sotto l'ombrellone ( sarà per quello che sono tornata a casa bianchiccia?!?!?)

Soprattutto mi sono ritrovata perfettamente nella descrizione di Irene di persona " buona e un po' cogliona" che alla fine rimane fregata dalla stronzamica di turno (e ammetto anche di diventare una iena quando realizzo la presa in giro!)
L'ultima stronzamica che ha incrociato la mia strada era una di quelle descritte nel libro: adulatrice e mantide, pronta a cercare di rubare quello che è tuo, indipendentemente che sia l'uomo, il lavoro, il blog, le altre amicizie etc...
Per un attimo leggendo questo libro mi è sembrato davvero di tornare anche indietro alle elementari e all'infanzia, e ho fatto un bilancio di quelli che sono stati gli avvenimenti che hanno fatto parte della mia vita e che mi hanno lasciato un segno.
Naturalmente ridendoci sopra e pensando " Che faina che sono stata!! Ma dai!!! E' successo anche a me!!"
Se siete stressate dai comportamenti di qualche amica non proprio corretta, o avete una bambina che sospettate sia vittima di una stronzamica, allora dovete leggere questo libro...le riconoscerete subito!!
Potrete trovare anche spunti per qualche piccola vendetta... io ci farò un pensierino, d'altronde si sa che è un piatto che va consumato freddo!! ;P




Nessun commento:

Posta un commento