martedì 27 agosto 2013

Come ingannare un cliente con un paio di Miu Miu

Buongiorno ragazze!
Vi scrivo a più di una settimana dal " misfatto".
Come saprete se avete seguito il mio blog Glamour Maniacs, sono stata in ferie a Rimini. Anche l'anno scorso avevo trascorso lì alcuni giorni di vacanza ed in quell'occasione avevo fatto impazzire Gabriele con un paio di scarpe di Miu Miu che avevo visto in vetrina ad un prezzo che purtroppo non rientrava nelle mie tasche... speravo nei saldi ed in un forte ribasso ma niente! Quindi avevo fatto la spola ogni giorno, con il motto " Non si sa mai, magari le scontano ancora, magari finiscono i numeri e rimane il mio etc..." e così alla fine sono tornata a casa senza, poichè se non si può, non si può!
Quest'anno appena siamo arrivati a Rimini Gabry mi ricorda tra l'ironico e l'infastidito la vita che gli avevo fatto fare l'estate precedente e mi invita a fare un primo e unico giro al negozio il primo giorno in modo da comprare subito qualcosa nel caso mi fosse piaciuto. Ci andiamo ovviamente quasi per scherzo... e Gabry dopo aver dato un rapido sguardo da fuori si fionda dentro e mi fa ( da uomo ) " Guarda Tania, che fortuna, le scarpe che ti piacevano l'anno scorso, adesso sono a saldo.".
All'inizio pensavo si sbagliasse, poi le ho guardate bene e... sono rimasta basita...e nel giro di un paio di secondi mi son proprio incazzata!

Nel mezzo alla merce a saldo di questa primavera-estate troneggiavano , intorno ai 200 euro , le mie zeppe tanto sognate.. accanto a diverse paia di Stuart Weitzsman della scorsa ( e anche di quella precedente ancora) stagione...
Allora, lo so che c'è crisi, e capisco che i negozianti rimettano fuori la merce invenduta delle collezioni passate, lo fanno tutti... ma molti di loro magari allestiscono uno spazio "outlet", non si accingono ad illudere le clienti inesperte e poco informate che pensano di avere fatto l'affare della vita e invece si ritrovano con una scarpa "vecchia" di anni.
Non voglio apparire snob, sono un'affezionata sostenitrice degli outlet, sia dei Mc Artur Glenn che di The Mall, Fashion Valley etc, e se una scarpa mi piace la compro indipendentemente da tutto, ma esigo, ( specialmente se si tratta di un negozio che vende scarpe di collezione a 700 euro), di essere al corrente di cosa sto comprando.
A malincuore, abbastanza irritata, le ho lasciate li. E anche se c'erano altre paia di scarpe che mi piacevano, non ne ho comprata nessuna... e con quel negozio ci ho fatto la croce...
A mio avviso la coerenza prima di tutto.
E il rispetto. Quello purtroppo manca.

Nessun commento:

Posta un commento